Google+ Dimagrire Metodo Nep Nutrizione Enterale Proteica: Testimonianza reale: la mia dieta del "sondino" o NEP

mercoledì 18 maggio 2011

Testimonianza reale: la mia dieta del "sondino" o NEP



Creato il 9 Maggio a 9:31
....finalmente sabato è arrivato il grande giorno e il mio sondino è stato posizionato. Devo ammettere che è stato tutto semplicissimo, nessuno dolore, nessun fastidio, nulla di nulla.
Ma la cosa strabiliante è quello che sta succedendo: provate a leggere.
SABATO 7 - peso al posizionamento del sondino kg. 68,700
DOMENICA 10 - peso giornaliero kg. 67,400
LUNEDI 11 - peso giornaliero kg. 66,500
Non ci posso veramente credere e non posso neanche credere al fatto che non ho assolutamente fame.
Niente di niente.
Se devo essere sincera ieri sono andata ad una fiera con delle amiche e devo ammettere che la vista e il profumo dei panini con le salamelle o la frittella con lo zucchero un po' di gola me l'hanno fatta, ma come ho detto era gola, non fame.
Il sondino devo tenerlo fino a mercolledi 18.
Vuoi vedere che riesco davvero a eliminare quegli odiosissimi chili?
Non lo so, a volte penso che non puo' essere cosi' facile e che una volta tolto in men che non si dica riprenderò tutto.
Il medico che mi sta seguendo dice che l'importante è che, una volta tolto il sondino, venga seguito per un periodo di tempo la dieta di mantenimento rendere stabili i risultati ottenuti.
Vedremo dai, sono solo all'inizio.
Dimenticavo, il sondino si vede pochissimo e anche la sacca con le proteine è facilmente "nascondibile".
Giusto per farvi capire: io sono una motococlista, quindi uso il casco integrale, per chi non fosse pratico quello completamente chiuso.
Ebbene, stamattina sono venuta al lavoro tranquillamente in moto senza problemi e senza il minimo fastidio.
Vi terrò comunque aggiornate e se volete sapere qualcosa scrivetemi pure!
Buona giornata.
Dana


Creato il 10 Maggio a 10:02
Stamattina mi sono pesate e non ci crederete mai...... kg. 65,100!!!!! Ho guardato un sacco di volte la bilancia, sono scesa e risalita e davvero è cosi.
Quindi, partendo dal fatto che sabato pesavo kg. 68,700 e stamattima kg.65,100 vuol dire che da sabato ad oggi ho perso esattamente kg. 3,600.
Non mi sembra vero...... mi sembra troppo facile.
Sono stata troppo abituata a litigare con la bilancia, le calorie, i carboidrati e le proteine per essere vero.
Se continuo cosi forse forse entro il diciotto (giorno in cui dovro' togliere il sondino) riuscirò davvero a rompere la soglia dei sessanta chili....
Speriamo, io per adesso sono molto ottimista.
La fame oggi praticamente non c'è, l'umore è buono e la voglia di vedermi finalmente magra davvero tanta!
Auguro a tutte di trovare la propria strada e il proprio metodo (non ne esiste uno giusto, ognuno deve cercarlo dentro di se) per riuscire ad essere finalmente le farfalle che siamo dentro!
Buona giornata a tutte.
P.s. Sono troppo felice.
Dana0867

.... il dimagrimento continua.... Creato il 11 Maggio a 10:14

..... ciao ragazze. Stamattina come al solito mi sono pesata anche perchè per il medico, devo tenere un diario giornaliero dove devo appuntare determinati parametri.
Incredibile ma vero..... il dimagrimento continua.
Ieri pesavo kg.65,100 e stamattina kg. 64,400.
Ricapitolando, sa sabato sette maggio ad oggi undici maggio, ho perso esattamente kg. 4,300.
Incredibile, posso dire solo incredibile.
A volte mi sembra anche fin troppo facile, non è che poi quando lo tolgo riprendo tutto con gli interessi?????
Ma questo credo che succeda in tutte le diete: se non si ha l'accortezza di seguire il mantenimento poi tutto quello che è stato fatto va veramente a pallino.
Buona giornata a tutte e vi assicuro che, con qualche chilo in meno la giornata trascorre meglio!
A domani.
Dana 0867


.... sempre meno .... Creato il 12 Maggio a 9:53

... ciao ragazze oggi ho solo pochissimo minuti.
Ci tenevo però a dirvi questo..... sto dimagrendo ancora.
Stamattina il mio peso era di kg. 63,800 il che vuol dire che da sabato sono dimagrita esattamente Kg. 4,900.
Stento a crederci soprattutto se penso al fatto che di grande fatica effettivamente non ne ho fatta.
E' forse quello che mi rende un po' perplessa.
Solitamente per perdere qualche chilo bisogna rinunciare, faticare, impegnarsi ed invece cosi' sembra essere tutto cosi' facile.
E' anche vero che non mangio da venerdi sera ma dire che ho patito o sto patendo la fame sarebbe una bugia tremenda.
Dai incrociamo le dita e continuiamo il percorso.
Vi aggiorno domani.
Buona giornata a tutte!
Dana0867


Spedito da dana0867 il 12 Maggio a 10:16

Stamattina ho messo un pantalone che mettevo anche prima con la differenza che la vita mi sta bella morbida anzi, proprio larga e non escono quei rotoli che ti escono in vita e sui fianchi quando i pantaloni ti tirano e sono stretti.
Speriamo di continuare cosi'. Io fino ad oggi non ho mai trovato qualcosa di cosi' veloce ed efficace. Speriamo poi di mantenere in primis i risultati e poi di continuare a dimagrire.
Ma questa volta sono carica carica, addirittura galvanizzata da questi risultati.
Desidero con tutto il mio cuore essere magra, l'ho sempre desiderato e questo metodo mi sembra davvero un sogno.
Buona giornata.


....altri 500 grammi se ne sono andati.... Creato il 13 Maggio a 10:10

Ciao ragazze. Innanzi tutto volevo dirvi che sono molto felice del fatto che qualcuno mi legge. Infatti mi sono arrivati alcuni messagi e mi hanno reso molto felice. Certo, è bello scrivere per se stessi ma sapere che qualcuno condivide il tuo cammino è davvero molto bello. Grazie a tutte!
Allora, come al solito stamattina mi sono pesata e ho perso altro 500 grammi. Il che vuol dire che ora ne peso 63,300.
Qiundi da sabato, inizio dieta, ho perso esattamente kg. 5,400.
Direi bene. molto bene.
Poi ieri sera mi sono seguita la puntata di Matrix dove si parlava della dieta del sondino e dove c'era una famoso giornalista, del quale non ricordo il nome, che la sta provando.
Certo, io prima di farlo mi sono informata, documentata, ho parlato con una persona che l'ha fatta ma sentire il parere degli esperti mi ha stimolato ancora di piu'.
Questo perchè naturalmente c'è sempre chi ti da della folle, della pazza o addirittura (al limite del ridicolo), ti dice che non sei nemmeno grassa!
Comunque io continuo serenamente il mio cammino.
So già che sarà molto dura quando mi verrà tolto perchè mi sentirò un po' abbandonata, lasciata in balia del cibo che mi ossessiona e ritornero' a sentire la fame, quella cattiva che ti divora lo stomaco.
D'altro canto sono anche convinta che il vederti piu' magra, piu' bella, piu' simile alla persona che sei dentro, mi servirà per essere forte e non cedere.
Buona giornata a tutte.
Dana0867


.... quasi alla meta.... Creato il 16 Maggio a 9:52

Ciao a tutte. Malgrado sia lunedi e la temperatura un po' piu' fresca del solito oggi sono proprio contenta. Mi sento quasi magra! Stamattina mi sono pesata e la bilancia segnava kg. 62,300.
Quindi facendo i dovuto conti, da sabato scorso, quando ho messo il sondino ad oggi, ho perso esattamente kg. 6,400.
Certamente non posso lamentarmi. Domani sarà l'ultimo giorno e da domani sera alle sei e mezza sarò nuovamente "libera"!
Ho una paura terribile, e se riprendo tutti questi chili in men che non si dica?
Dipende da me lo so, ma senza il mio tubicino mi sa che mi sentirò un po' abbandonata.
So che adesso dovrò seguire tre settimane di dieta rigida per consolidare il risultato e la volontà c'e' tutta.
Buona giornata a tutte.
Il lunedi è sempre durissimo riprendere!
Dana


.... sondino..... arrivederci o o addio????.... Creato il 17 Maggio a 9:49
Buongiorno a tutte. Oggi ultimo giorno. Stasera alle sei e mezza toglierò il sondino e farò un bilancio effettivo di questi nove giorni.
Possiamo andare per punti:
1- fame: sicuramente è uno dei pochissimi metodi o forse l'unico durante il quale nel periodo di dieta non si patisce assolutamente la fame. Nulla, proprio nulla, al limite si puo' avere qualche attacco di gola.
2 - comodità: oddio, girare con tutto l'occorrente non è proprio il massimo. A volte alcuni movimenti che fai automaticamente senza ricordarti che non sei "libera" creano qualche problemi.... Esempio: prova a dover andare in bagno di notte e prima di alzarti ricordarti che devi staccare la presa, poi la pompa dalla spina, poi devi prendere il mano sacca e la pompa e nel frattempo accendere la luce andare in bagno e abbassarti gli slip!!!!
3 - visibilità sondino: non pensate che sia invisibile. Si vede, eccome se si vede.....
4 - vita di relazione: io ad essere sincera non ho cambiato di molto, ho continuato a muovermi in moto, ad andare al lavoro, a farmi le passeggiate, ma ho strettamente evitato uscite non indispensabili: non mi sarei sentita a mio agio.
5 - controindicazioni: primo e secondo giorno un po' duri. Poi liscio come l'olio, A me da ieri mi fanno un po' male i muscoli delle gambe quando salgo le scale, ma non so se puo' essere correlato.
Altra controindicazione: alito pesante, pesantissimo. Mamma mia altro che aver mangiato topi morti, peggio, molto peggio. Per questi dieci giorni vi conviene evitare incontri ravvicinati.
6 - risultati: sicuramente eccellenti. Tenendo conto che stamattina pesano kg. 61,800 vuol dire che da quanto ho iniziato ho perso kg. 6,900.
Non c'e' proprio da lamentarsi!
Che dire, Vediamo il prosieguo.
Stasera mi daranno la dieta da seguire per tre settimane.
Speriamo non sia troppo rigida!
Vi aggiorno quanto prima.
Buon martedi a tutte!!!
Dana

1 commento:

  1. Ciao, sono sergio e sono al mio 7 giorno di sondino..beh che dire molto soddisfacente vedersi ogni giorno 1 kg in meno sulla bilancia..ma poi? a lungo termine è alta la "tolleranza" agli sgarri o semplicemente ai pasti fuori programma?
    Io per il "post sondino" sono in procinto di adoperare il metodo Mòtignàc non so se ne hai mai sentito parlare. Tu ivece come te la stai cavando? Saluti Sergio!

    RispondiElimina