Google+ Dimagrire Metodo Nep Nutrizione Enterale Proteica: Dieta senza sondino: la dieta che mi ha cambiato la linea, e la vita.

venerdì 25 novembre 2011

Dieta senza sondino: la dieta che mi ha cambiato la linea, e la vita.


Di seguito riportiamo l'esperienza di ANJY una giovane donna che
ha sperimentato con successo la N.O.P. Nutrizione Orale Proteica anche conosciuta come "dieta del sondino senza sondino

Inviato il: 7/8/2011, 01:14
Eccomi qui a dare il buon esempio. Bene cerchiamo cominciare per ordine:

- Io sono Anjy, ho 29 anni e sono alta 1,70 cm
- A livello fisico morfologico ho scoperto di avere un'ossatura da normale a pesante, cosa che m fa pensare che non sarò mai un'acciughina
- Nella vita ho seguito molte diete in particolare 3 diete "drastiche" nel corso delle mia vita in momenti molto importanti... Ho comunque sempre fatto i conti con una figura cicciottella, fin da piccola, a parte rare fasi dell'adolescenza
- Il peso massimo raggiunto ė stato 92 chili, in gravidanza 101-102 chili
- Quello minimo, da adulta 70 chili
- mi sono avvicinata a questa metodologia dopo vari servizi sulla dieta del sondino visti in tv, e ho scoperto che potevo tentare senza sondino.

Ho iniziato il mio percorso, l'ultimo cronologicamente, il 15 maggio 2011, quando dopo il rientro da un weekend a valencia, rivedendo le foto mi sono fatta orrore.
Partivo dunque da 90 chili tondi e con mio marito che partiva da 95, cominciammo a fare una dieta dissociata ma prevalentemente proteica, che dal 15 maggio al 15 giungo esatto, mi ha permesso di perdere i primi 7 chili.
Dopo un po' di stagnazione, ho deciso di provare questo metodo e ora vi illustro brevemente.
Ho deciso di usare l'amin 21k nelle proporzioni di 1 grammo di proteine per chilo di peso ideale, quindi ho cominciato con 4 buste e alternato con 5 buste.
Ho integrato l'amin 21k con supradin compresse 1 al di, lansoprazolo generico da 15 mg 2 al di, kcl retard 1al di, grani di lunga vita 2/3/4 la sera alternando o saltando, e prendendoli al bisogno.
Dal 16 giugno ho iniziato il primo ciclo che è durato 8 giorni causa stallo di peso e impegno improrogabile...
Sono passata da 83 a 78,5 circa.
Ho interrotto e fatto mantenimento per circa 10 giorni e rifatto un secondo ciclo, ma stavolta breve di soli 5 giorni arrivando a 76,5 chili, che non vedevo da secoli!
Al momento cerco di evitare i danni e aspetto settembre per ricominciare.
Non so ancora se con un terzo ciclo di digiuno, magari di una settimana, o se con la fase di attacco delle dieta Dukan. Vi terrò aggiornate.
Il mio obbiettivo ė 70 chili da raggiungere entro natale, 68 se proprio sono bravissima e poi dopo, l'obiettivo sarà mantenerli e fare shopping...ahaha

kcl è potassio e serve per i muscoli, per evitare crampi notturni e affaticamento...

Inviato il: 17/8/2011, 16:33
ora comincio a ricontrollare la mia alimentazione dopo i 15 giorni di ferie, sregolate!
Ho ripreso 1 chilo, 1 chilo e mezzo circa, e sono contenta di ricominciare..
Ora sono 78 chili e il mio obbiettivo resta per ora sempre 70 chili da raggiungere entro dicembre 2011.
Per questo motivo da oggi ho ripreso la dieta proteica, tipo attacco dukan, e la mia giornata alimentare è questa:
- colazione: 1 tazza da thè di latte freddo con caffè e tic;
- pranzo: 1 fetta di manzo scelto da circa 220 grammi, arrostita senza grassi e una piccola porzione di insalata condita con 1 cucchiaio di olio e sale;
- spuntino: 2 fette di petto di pollo affettato, avevo a disposizione 100 grammi ma non avevo per niente fame;
- cena: coscia di pollo bollita, circa 200 grammi, in insalata condita con olio e sale.
Integrerò con supradine compresse e omega tre in compresse.
Vedo come procedono i risultati e valuterò se proseguire con Dukan o digiuno...

Inviato il: 18/8/2011, 12:09
Ok ora riassumendo, ieri ero 76,1..quindi 400 grammi in meno dalla fine sondino senza sondino..e sono molto soddisfatta! Calcolando che ho anche il ciclo partito oggi, la speranza è che il dimagrimento sia stato anche maggiore!
Ieri la giornata è stata:
- colazione: tazza da thè di latte (scremato) con caffè e tic;
- pranzo: 180 gr di carpaccio di manzo con un filo d'olio evo e 1 cucchiaino di parmigiano;
- spuntino: 1 red bull sugar free
- cena: antipasto fritto e pizza! Si ieri sera abbiamo sgarrato... e poi gelato artigianale in piazza!

Ebbene stamattina ero 76,5 senza andare in bagno, quindi va benissimo...
Oggi di nuovo:
- colazione: tazza da thè di latte scremato, caffè e tic;
- pranzo: 200 gr di carne rossa (la dovevo consumare) con 250 di zucchine grigliate (ho mangiato forse 100 grammi di carne e pochissime zucchine, la fame era nulla!)
- spuntino: ...
- cena: ....
Bene, poi aggiornerò la giornata odierna e domani il peso... Anche se domani sicuramente in giornata ci saranno sgarri in quanto io e mio marito festeggiamo 14 anni insieme! Abbiamo quasi passato più vita insieme che da soli oramai... ;-)
Grazie a tutti per l'attenzione.
Baci, Anjy.

tratto da obesita.forumfree.it

Nessun commento:

Posta un commento